Arrivo
Potete trovare informazioni sul modo migliore per arrivare al festival qui.
Accessibilità
Il sito del festival è accessibile alle sedie a rotelle.
L'area esterna di fronte al centro espositivo può essere utilizzata per riprendersi dal trambusto del festival.
I cani da assistenza sono ammessi nell'area del festival, a condizione che siano registrati in anticipo e che sia fornita una prova adeguata. Per ulteriori informazioni, consultare la nostra FAQ nella sezione "Accessibilità".
Acquistare un biglietto
I biglietti per lo ZURICH POP CON & Game Show sono disponibili in anticipo presso il nostro partner Ticketcorner. Per evitare tempi di attesa all'ingresso, si consiglia di acquistare i biglietti online in anticipo.
La prevendita dei biglietti si chiude poco prima del festival. Se il festival non è esaurito, i biglietti giornalieri per il rispettivo giorno possono ancora essere acquistati al botteghino.
Per evitare lunghe code all'ingresso e per garantire a tutti una piacevole esperienza del festival, offriamo quattro tipi di biglietti giornalieri con diversi orari di ingresso:
-
Biglietto giornaliero - ingresso dalle ore 10.00
-
Biglietto giornaliero - ingresso dalle 11.00
-
Biglietto giornaliero - ingresso dalle 13.00
-
Biglietto pomeridiano - ingresso dalle ore 15.00
Oltre ai biglietti giornalieri e pomeridiani, ci sono anche biglietti per il weekend con i quali è possibile visitare il festival in entrambi i giorni.
I bambini fino a 9 anni non pagano l'ingresso. I bambini di età inferiore ai 14 anni devono essere accompagnati da un adulto. I bambini e i giovani fino al 16° anno di età pagano un biglietto d'ingresso ridotto. Non offriamo uno sconto per gli studenti. Le persone con disabilità e i loro accompagnatori non hanno diritto all'ingresso ridotto.
Animali
I cani e gli altri animali non sono ammessi nell'area del festival. I cani da assistenza sono ammessi, a condizione che siano registrati in anticipo e che sia fornita una prova adeguata. Maggiori informazioni sono disponibili nella nostra FAQ nella sezione "Accessibilità".
Cibo e bevande
Non è consentito introdurre cibo nel centro espositivo dall'esterno. Tuttavia, in loco sono presenti vari stand gastronomici (comprese opzioni vegetariane e vegane). È consentita una bottiglia (max. 0,75 litri, non in vetro) di bevande analcoliche a persona
Fanno eccezione i servizi di ristorazione per neonati e bambini piccoli e gli alimenti e/o i farmaci necessari per allergie o simili. Per maggiori informazioni al riguardo, consultare le nostre FAQ.
Controllo delle armi
Se il vostro cosplay include un'arma replica, dovete presentarla al punto di controllo delle armi nell'area d'ingresso. Lì sarà controllata in base alle nostre norme sulle armi. Le armi cosplay approvate saranno etichettate e potrete entrare al festival con esse. Come nella maggior parte degli eventi, non sono ammessi costumi militari e truppe realistiche. I dettagli sono riportati nelle nostre regole sulle armi e sul cosplay.
Cosplay e abbigliamento
Ogni anno attendiamo con ansia molti bellissimi cosplay, sia autoprodotti che acquistati. Cosplayers: si prega di notare le nostre regole sulle armi e sul cosplay. Tuttavia, è ovviamente possibile visitare la ZURICH POP CON & Game Show anche con i normali abiti di tutti i giorni o con il proprio abbigliamento preferito. Vi consigliamo di portare con voi abiti comodi e, soprattutto, scarpe comode, poiché percorrerete rapidamente diversi chilometri sull'ampia area del festival e starete a lungo in piedi.
Fotografare e filmare
È possibile scattare foto e filmare per uso privato se si aderisce al nostro Festival Repect Code e alle nostre Linee guida per la produzione di contenuti. Le foto di cosplayer, artisti, stand e visitatori possono essere scattate solo con il loro consenso. Non è consentito scattare foto o video per scopi commerciali.
Opzioni di pagamento
La valuta standard del festival è il franco svizzero (CHF). Nella maggior parte degli stand è possibile pagare con carta di credito, contanti o anche con Twint. Troverete un bancomat direttamente a destra dell'ingresso principale della Messe Zürich.
Sala armadi/armadietti
C'è un guardaroba dove si possono lasciare vestiti e borse durante il normale orario di apertura a pagamento. Borse e zaini saranno controllati all'ingresso e potranno essere portati all'interno del festival.
Sensibilizzazione: coesistenza pacifica e rispetto per tutti
Ci prendiamo cura gli uni degli altri e rispettiamo tutte le persone pacifiche, indipendentemente dalla loro religione, dall'orientamento sessuale o dallo stile di vita. Non tolleriamo la discriminazione e ci aspettiamo che le persone si trattino con rispetto. Comportamenti inappropriati o molestie possono comportare l'immediata esclusione dal festival o addirittura la denuncia alla polizia. Chiunque non si senta a proprio agio o abbia bisogno di aiuto può segnalarlo in qualsiasi momento alla sicurezza, al personale del bar, all'organizzazione o ai volontari.
Per far sì che tutti i visitatori possano divertirsi al festival, vi chiediamo di leggere in anticipo il nostro Festival Respect Code e di aderire alle nostre regole di condotta.
Sicurezza e controllo borse
Il nostro personale di sicurezza è autorizzato a controllare borse, zaini e bagagli all'ingresso e a effettuare ulteriori controlli di sicurezza. Il personale di sicurezza è in servizio anche nei padiglioni del festival. I cosplayer possono portare armi di replica appartenenti al loro costume all'interno del festival solo dopo un controllo preventivo presso il nostro punto di controllo delle armi. Le armi autorizzate sono contrassegnate da un nastro. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione "Controllo delle armi".
Altre domande
Cosa potete portare con voi e altre informazioni utili sulla vostra visita al festival sono disponibili nelle nostre FAQs!